rotate-mobile
social Camposampiero / Via Pila, 27

Caseus Veneti, all’azienda Rio Storto di Camposampiero il primo premio formaggi aromatizzati

Coldiretti: «Premiata la tradizione casearia genuina, azienda finalista all’Oscar Green veneto il 7 ottobre»

Premiata la tradizione casearia ma anche la famiglia contadina che attraverso le generazioni ha custodito il segreto famigliare.

Il primo premio

Con il primo premio al Caseus Veneti per il formaggio aromatizzato l'azienda zootecnica "Rio Storto" di Lucia Ferro conferma la vocazione all'allevamento e alla trasformazione del latte di qualità. «Zia e sette nipoti - commenta Coldiretti Padova - hanno sfidato le difficoltà del settore abbinando alla stalla un laboratorio di trasformazione e uno spaccio aziendale dove tutta la produzione viene venduta a kmzero».

Oscar Green

«Con la conquista del podio regionale - aggiunge Coldiretti Padova - si apre una nuova sfida per questa realtà: la conquista dello scettro dell'Oscar Green in programma il 7 ottobre prossimo. Tra i candidati padovani alla finale veneta c'e' infatti 'Rio Storto' che tenterà di strappare lo scettro tra la categoria della creatività in agricoltura. In gara infatti l’azienda di Camposampiero si è imposta con il servizio del gelato porta a porta consegnato a bordo di un originale ape car».

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caseus Veneti, all’azienda Rio Storto di Camposampiero il primo premio formaggi aromatizzati

PadovaOggi è in caricamento