rotate-mobile
social Borgoricco

Tra nuovi nati e trasferimenti di residenza: Borgoricco supera quota 9mila abitanti

Si tratta dell'incremento demografico in valori assoluti più alto degli ultimi 10 anni, superando un trend negativo che insiste su tutta la provincia di Padova ormai da molti anni: registrati ben 305 arrivi da altri Comuni

Il Comune di Borgoricco sfonda quota 9mila abitanti. Oltre ai 74 nuovi nati del 2022, il dato che fa più la differenza nel 2022 è quello dei trasferimenti di residenza: ben 305 nel 2022. Dato che permette di avere il valore di incremento demografico in valori assoluti più alto degli ultimi 10 anni, superando un trend negativo che insiste su tutta la Provincia di Padova ormai da molti anni.

Borgoricco

Commenta in merito Alberto Stefani, sindaco di Borgoricco: «È una notizia che ci riempie di felicità: superare soglia 9.000 e registrare 300 trasferimenti di residenza presso il nostro comune in un solo anno denota l’attrattività di Borgoricco che si registra già da qualche anno anche nel mercato immobiliare. Il prossimo obiettivo è quello di superare i 10mila entro il decennio». Tra le misure allo studio dell’Amministrazione comunale, infatti, vi è un bonus alle coppie che si sposano e fissano la residenza della vita familiare presso il Comune di Borgoricco e misure di incentivazione delle nascite (bonus bebè).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra nuovi nati e trasferimenti di residenza: Borgoricco supera quota 9mila abitanti

PadovaOggi è in caricamento