rotate-mobile
social Montegrotto Terme

Un anno dalla scomparsa di Lele Roncolato, il sindaco di Montegrotto consegna alla famiglia una targa in ricordo

Il sindaco Riccardo Mortandello accogliendo e condividendo una proposta degli amici consegnerà alla famiglia, martedì 17 gennaio alle 16.30, una targa in ricordo del congiunto, quale esempio di militante politico che per anni si è dedicato al territorio con generosità e abnegazione

A un anno dalla prematura e improvvisa scomparsa di Lele Roncolato, coordinatore di Fratelli d’Italia a Montegrotto Terme, mancato il 17 gennaio 2022 a soli 38 anni, il sindaco Riccardo Mortandello accogliendo e condividendo una proposta degli amici consegnerà alla famiglia, martedì 17 gennaio alle 16.30, una targa in ricordo del congiunto, quale esempio di militante politico che per anni si è dedicato al territorio con generosità e abnegazione.

L'amore per Montegrotto

«Lele Roncolato - spiega Mortandello - pur avendo idee politiche lontane dalle mie, amava veramente Montegrotto Terme. Questo comune amore per la nostra città ci ha portato ad avere sani e utili scambi di opinioni, di vedute, di prospettive sul presente e sul futuro, che andavano oltre gli steccati ideologici».

Il ricordo

«Per gli amici Lele era un collante - ricorda Francesca Barbierato - una persona che si dedicava al territorio con dedizione e riusciva a mettere d’accordo anche chi aveva visioni diverse. Con lui la destra di Montegrotto ha perso un riferimento cardine e difficilmente sarà possibile trovare qualcuno capace di eguagliarlo in passione e altruismo».

Roncolato sarà ricordato anche con una messa il 16 gennaio alle 18 all’oratorio della Madonna Nera. 

Foto archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dalla scomparsa di Lele Roncolato, il sindaco di Montegrotto consegna alla famiglia una targa in ricordo

PadovaOggi è in caricamento