rotate-mobile
social

Spritz World Record per Casa Priscilla: l'evento benefico al Naviglio

Si cercherà di battere il record del mondo, per la gioia di Suor Miriam: «È l'ennesimo capitolo di questa Provvidenza che si manifesta in modi sempre nuovi. Ringrazio davvero tutti: anche lo spritz può essere un elemento caritativo»

Obiettivo 6.023: è la quota di giovani che gli imprenditori che organizzano il Naviglio vogliono raggiungere e possibilmente superare con lo Spritz World Record in programma domani, mercoledì 7 giugno a partire dalle ore 18 in viale Bepi Colombo a Padova.

Spritz e Casa Priscilla

E quest'anno c'è un motivo in più per partecipare al maxi brindisi di caratura mondiale, come spiega Andrea Oreste, organizzatore dell'evento: «Abbiamo deciso di affiancare allo Spritz World Record una raccolta fondi benefica che andrà a favore e sarà gestita direttamente dai volontari di Casa Priscilla, l'onlus padovana che da tanti anni su spinta e iniziativa di Suor Miriam accudisce i bambini e le mamme in emergenza sociale ed abitativa: l'idea è quella di dare una indicazione di "premiare" casa Priscilla con una moneta nelle cassettine dei volontari dell'Onlus, dato che noi lo spritz lo offriamo in collaborazione con Aperol che distribuirà i gadget dell'aperitivo nato a Padova oltre 100 anni fa».

Suor Miriam

Un connubio quello tra divertimento e impegno sociale, giovani e carità che fa piacere a Suor Miriam, ottuagenaria religiosa che da tanti anni gestisce la casa rifugio per bambini e mamme. «È l'ennesimo capitolo di questa Provvidenza che si manifesta in modi sempre nuovi - aggiunge Suor Miriam - stiamo costruendo una nuova struttura per accogliere sempre meglio i nostri bambini e le mamme: ringrazio i baristi che hanno pensato a noi e vengo sempre volentieri a trovarli quando organizzano momenti come questo. Ringrazio davvero tutti: anche lo spritz può essere un elemento caritativo». Per maggiori info e per iscriversi al tentativo di record https://www.spritzworldrecord.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spritz World Record per Casa Priscilla: l'evento benefico al Naviglio

PadovaOggi è in caricamento