rotate-mobile
social

Il Teatro Stabile del Veneto si trasforma: da associazione diventa fondazione di partecipazione

Soci fondatori rimarranno la Regione del Veneto, i Comuni di Padova e di Venezia. Parteciperanno alla Fondazione il Comune di Treviso, le Camere di Commercio di Padova, di Treviso e di Venezia come soci aderenti. Soci sostenitori rimarranno, infine, Confindustria Veneto Est, la Fondazione di Venezia e la Provincia di Padova

L’assemblea dei soci del Tsv - Teatro Stabile del Veneto ha approvato la proposta di trasformazione da Associazione in Fondazione di partecipazione. Soci fondatori rimarranno la Regione del Veneto, i Comuni di Padova e di Venezia. Parteciperanno alla Fondazione il Comune di Treviso, le Camere di Commercio di Padova, di Treviso e di Venezia come soci aderenti. Soci sostenitori rimarranno, infine, Confindustria Veneto Est, la Fondazione di Venezia e la Provincia di Padova.

Teatro Stabile del Veneto

Afferma Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto: «Grazie ai nostri soci oggi abbiamo aperto il cantiere della modernizzazione del teatro pubblico del Veneto. Non posso che ringraziare ad uno ad uno i partecipanti all’assemblea odierna che hanno dato slancio alla nostra presenza come teatro nazionale. Eravamo rimasti tra gli ultimi tra i teatri nazionali a dover compiere questo importante passaggio: da oggi tutti al lavoro. Contiamo entro ottobre, dopo gli adempimenti di ciascun socio, di perfezionare l’atto notarile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Stabile del Veneto si trasforma: da associazione diventa fondazione di partecipazione

PadovaOggi è in caricamento