rotate-mobile
Calciomercato

Cittadella, c'è il difensore goleador Matteo Angeli per mister Gorini

Nell’ultima stagione in prestito ha giocato al Renate in C nel girone A, dove ha raccolto 42 presenze con 5 gol tra campionato (3), playoff (1) e Coppa Italia (1). Ora il neo acquisto sogna la definitiva consacrazione

Superata la concorrenza del Catanzaro, l Cittadella ha ufficializzato anche il difensore centrale Matteo Angeli dal Bologna. Classe 2002, Angeli all’occorrenza può fare anche il terzino destro. Nell’ultima stagione in prestito ha giocato al Renate in C nel girone A, dove ha raccolto 42 presenze con 5 gol tra campionato (3), playoff (1) e Coppa Italia (1), mentre nella stagione precedente all’Imolese, aveva segnato 7 gol. Angeli è un centrale difensivo con il vizio del gol, che all’occorrenza può fare anche il terzino destro.

La sua carriera è stata un po' anomala fino a questo momento. Dopo il settore giovanile nel Milan, Angeli è salito alla ribalta nel 2021-2022 all'Imolese, nel girone B della serie C, grazie a 7 reti messe a segno in quel campionato. Un bottino che non ha lasciato indifferente il Bologna, che a luglio scorso l'acquistato e poi girato in prestito in C al Renate, nel girone A, dove ha raccolto 42 presenze con 5 gol tra campionato (3), playoff (1) e Coppa Italia (1). 

Angeli è un calciatore dotato fisicamente, molto forte nello stacco aereo, con doti tecniche importanti. Nell'ultima annata ha giocato anche da terzino destro, mettendo in mostra una buona velocità di base, migliorando la lettura degli spazi, ma anche la marcatura sull'uomo. Un identikit perfetto per la difesa a 4 del Cittadella, orfana dai tempi di Adorni di un centrale con queste caratteristiche. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, c'è il difensore goleador Matteo Angeli per mister Gorini

PadovaOggi è in caricamento