rotate-mobile
Calcio

Serie B, Donnarumma e Lores Varela vengono svincolati dal Cittadella

Come previsto, con l'arrivo degli over Carissoni e Tessiore, i contratti di Donnarumma e Lores Varela non sono stati rinnovati e salutano il Tombolato

I contratti di Daniele Donnarumma e Ignacio Lores Varela non sono stati rinnovati e salutano il Cittadella; Del Fabro, Crociata ed Ambrosino tornano nelle loro squadre di appartenenza, rispettivamente Juventus U23, Empoli e Napoli. 30 giugno scavallato ed è tempo di osservare un po' lo stato dell'arte dalle parti del Tombolato. Gli arrivi di Carissoni e Tessiore hanno portato l'inevitabile uscita di Donnarumma e Lores Varela.

Donnarumma saluta il Tombolato dopo tre stagioni dal sapore agrodolce. Molto bene la prima, decisamente in calando le ultime due. Per il laterale sinistro di Gragnano ora si aprono scenari interessanti, con la Ternana spettatrice interessata. Discorso differente per Lores Varela. Approdato al mercato di gennaio del 2022, l'uruguaiano non è mai riuscito ad affermarsi completamente in Veneto, pur mettendo a mostra a sprazzi le sue qualità. 

Primo luglio ed è tempo di stagione 2023-2024. Il prossimo 11 luglio verrà presentato il calendario della Serie 23-24 a villa Olmo a Como. In attesa di capire gli sviluppi extra-campo di Reggina e Lecco, la nuova annata cadetta presenta alcune novità. Per la prima volta il calendario sarà asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. L’Assemblea di Lega Serie B ha inoltre stabilito che non si giocherà durante le soste nazionali e ha confermato il boxing day del 26 dicembre, soprattutto dopo il grande successo di questa stagione che ha registrato il record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori.

La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio oltre a Pasquetta lunedì primo aprile 2024. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Donnarumma e Lores Varela vengono svincolati dal Cittadella

PadovaOggi è in caricamento