rotate-mobile
Sport

Calcio, nasce Biancoscudati Padova Bitonci chiederà a Figc serie D

Questo il nome della nuova società calcistica patavina che sostituirà il "Calcio Padova", il cui atto costitutivo è stato firmato nello studio del notaio giovedì. Promotori i due imprenditori Bergamin e Bonetto

Il capoluogo euganeo ha la sua nuova società di calcio. "Biancoscudati Padova" il nome con cui i tifosi locali dovranno cominciare a prendere dimestichezza. Giovedì pomeriggio l'atto costitutivo dal notaio da parte dei due imprenditori promotori: Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto.

ISCRIZIONE IN SERIE D. Dalle ceneri del "Calcio Padova" rimasto fuori dalla Lega Pro e già con un piede verso il fallimento, nasce dunque una nuova realtà societaria. Spetterà al sindaco Massimo Bitonci formulare nelle prossime ore la richiesta di affiliazione alla Figc per l'iscrizione alla serie D. Il ruolo di direttore sportivo pare che sarà assunto da Fabrizio De Poli, già ds del Cittadella.

LA CRONISTORIA: LE INDAGINI: Presunto "buco" di 10 milioni - I PRIMI SENTORI: A rischio l'iscrizione alla Lega pro - FALSE SPERANZE: Penocchio in banca per la fidejussione - LA DOCCIA FREDDA: Cestaro a Bitonci: "Non paghiamo" - LA FINE: Nessuna iscrizione in Lega Pro - DAY-AFTER: Si guarda al domani - VERSO LA RINASCITA: L'ipotesi Bergamin per un nuovo club - DEL PIERO: "Auguro al biancoscudo di rialzarsi presto" - EL SHAARAWY: "104 anni di storia non si cancellano così" - ASSESSORE ALLO SPORT: "Passione non retrocede" - NUOVO CALCIO PADOVA: "Il 10% della società ai tifosi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, nasce Biancoscudati Padova Bitonci chiederà a Figc serie D

PadovaOggi è in caricamento