rotate-mobile
Attualità

Boom di ascolti su Sky per la coppia Cortellesi - Pennacchi

E’ andata in onda su Sky Cinema, il 14 settembre, la prima puntata della serie “Petra”, una detective story che ha come protagonista Paola Cortellesi nell’inedita veste di investigatrice affiancata da Andrea Pennacchi. La regia è di Maria Sole Tognazzi

E’ andata in onda su Sky Cinema, il 14 settembre, la prima puntata della serie “Petra”, una detective story tratta dai bestseller di Alicia Giménez-Bartlett, che ha come protagonista Paola Cortellesi nell’inedita veste di investigatrice, affiancata da Andrea Pennacchi. La regia è di Maria Sole Tognazzi.

Cortellesi - Pennacchi

Petra è un ispettrice che ha abbandonato la brillante carriera di avvocato per entrare in polizia per far parte della squadra mobile di Genova. Ad affiancarla è appunto l’attore padovano Andrea Pennacchi, che interpreta il vice ispettore Antonio Monte che affianca Petra in tutte le indagini.

Monte e Petra

Monte è un uomo di mezza età, vedovo e con un figlio lontano. Sul lavoro è decisamente vecchia scuola e ha convinzioni ben radicate che solo con l’arrivo della nuova ispettrice, Petra appunto, ritrova entusiasmo per il lavoro e per la vita. La serie è prodotta con Cattleya in associazione con Bartlebyfilm. Ecco il cast e i personaggi del noir che va in onda in quattro puntate dirette da Maria Sole Tognazzi.

Ascolti

La nuova produzione targata Sky Original, prodotta con Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm è stata seguita da 746 mila spettatori medi.  Si tratta del miglior esordio per un nuovo titolo Sky Original negli ultimi 4 anni.

Pennacchi - Petra-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di ascolti su Sky per la coppia Cortellesi - Pennacchi

PadovaOggi è in caricamento