rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cadoneghe

Ecco le ruspe all'ex Grosoli: un maxi cantiere renderà Cadoneghe ancora più accogliente

In una prima parte di attività, oggi 6 giugno i mezzi pesanti hanno cominciato a demolire i muri portanti della vecchia struttura. Si partirà con i servizi al cittadino e a tutela dell'ambiente, poi si proseguirà con il tanto atteso supermercato e non solo

E' iniziato ufficialmente oggi, 6 giugno, il cantiere nell'area ex Grosoli destinato a cambiare il volto di Cadoneghe. Stiamo parlando di un'area complessiva di 93 mila metri quadrati che vedrà sorgere ogni tipo di struttura e servizio in grado di rendere la vita dei cittadini ancora migliore. Non mancheranno le attività per i ragazzi, le strutture commerciali tra cu un nuovo supermercato della catena Alì e soprattutto tanto verde e piste ciclabili. La zona è di fatto abbandonata dal 1994. Grazie al sindaco Marco Schiesaro e alla sua maggioranza i progetti e i sogni si stanno trasformando in realtà.

Il primo step

Le ruspe sono al lavoro per preparare i terreni dove sorgeranno le aree pubbliche e sportive tra cui 4 nuove piazze, uno skate park, una pista di pattinaggio, un’area fitness con attrezzature per il Calisthenics, una pista di atletica, due aree divertimento per bambini e famiglie, un nuovo bar all’aperto con plateatico, 1,2 chilometri di piste ciclabili e aree pedonali nuove, una pista di pattinaggio e molto verde. L'area interessata da questo primo step di lavori misura circa 13mila metri quadrati. In questa area, dunque, nasceranno i primi importanti servizi non appena l'area da privata diventerà pubblica. Tempo d'impiego stimato in 15 mesi. Ad ottobre novembre, spazio alla seconda parte del cantiere con la costruzione di un'area mercatale, con un parco di 16mila metri quadrati con annesso un lago. Il tanto atteso supermercato Alì sarà pronto entro la fine del 2024. 

Il sindaco

«E' con grande emozione, ma anche entusiasmo - ha detto Marco Schiesaro - che oggi 6 giugno abbiamo visto arrivare alla ex Grosoli le ruspe. Verranno abbattuti tutti i muri perimetrali in cemento armato della vecchia struttura ormai da tempo in disuso e poi, giorno per giorno, inizieremo a vedere la nascita di un gioiello che sono certo cambierà radicalmente la qualità della vita dei miei concittadini. Ci tengo a precisare che l'aspetto naturalistico avrà un ruolo fondamentale in tutta l'opera di crescita delle nuove strutture con piantumazioni di alberi e zone adibite a relax a cielo aperto. Le promesse si mantengono e oggi sono veramente orgoglioso di quanto la nostra amministrazione sta producendo solo ed esclusivamente per il benessere della nostra gente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le ruspe all'ex Grosoli: un maxi cantiere renderà Cadoneghe ancora più accogliente

PadovaOggi è in caricamento