rotate-mobile
Attualità Este

La stazione delle corriere completamente videosorvegliata

In questi giorni di fine febbraio ad Este sono stati installati quattro occhi elettronici in grado di fornire alle forze dell'ordine un quadro "live" di quanto accade in un nodo nevralgico del territorio

Emergenza sicurezza, ad Este si punta sulla videosorveglianza. Grande attenzione alla sicurezza della Città: sono state attivate in questi giorni di fine febbraio 4 telecamere di videosorveglianza presso la stazione delle corriere di Este di via Martiri della Libertà. Le telecamere, dal valore complessivo di oltre 5mila euro, riusciranno a coprire l’intera area, comprese l’adiacente via Tito Livio e la rotatoria di  intersezione tra via Martiri della Libertà e via Giovanni XXIII.

La soddisfazione del sindaco

«Continua l’investimento nella sicurezza - dichiara il Sindaco Matteo Pajola. - con interventi mirati nelle zone di più assiduo passaggio. Queste dotazioni tecnologiche sono di grande utilità a supporto dell’imprescindibile azione di tutte le forze dell’ordine impegnate quotidianamente nel controllo del territorio». Nelle prossime settimane saranno installate altre 5 telecamere, in viale Fiume e via Byron, entrambi punti nevralgici del territorio comunale, a pochi passi dal centro storico. Successivamente, è in programma la collocazione di un totale di 32 nuovi punti di videosorveglianza nei comuni aderenti al servizio associato di Polizia Locale “SAPLE”, ovvero Baone, Cinto Euganeo, Vò, Sant'Elena e Lozzo Atestino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione delle corriere completamente videosorvegliata

PadovaOggi è in caricamento