rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Limena

Hydrogen per le mamme e i bambini di Casa Priscilla e di Centro Mondo Amico 

L’azienda leader nell’ambito dello sportswear con sede a Limena ha deciso di donare in occasione del prossimo Natale, capi di abbigliamento delle proprie collezioni alle associazioni padovane

L’azienda leader nell’ambito dello sportswear con sede a Limena ha deciso di donare in occasione del prossimo Natale, capi di abbigliamento delle proprie collezioni alle associazioni padovane Casa Priscilla e Centro Mondo Amico, case famiglia che si occupano di mamme e bambini in difficoltà. Un gesto di ringraziamento e supporto nei confronti di entrambe le strutture che accolgono donne e minori in situazione di disagio familiare grazie al sostegno di tanti piccoli donatori.

Casa Priscilla

Il metodo di lavoro di Casa Priscilla, fondato da Maria Parolin, sorella nella carità ( Suor Miriam), è frutto delle esperienze di accoglienza maturate nei decenni, fa leva sulla sinergia straordinaria tra professionisti e volontari, coniugando competenza e amorevolezza. Casa Priscilla dona una residenza a mamme e bambini in difficoltà e si occupa, inoltre, di dare supporto psicologico, per offrire loro un nuovo contesto famigliare facendoli sentire protetti. 

Suor Miriam

I capi regalati da Hydrogen aiuteranno le famiglie e sosterranno la casa, poiché come dice Suor Miriam “Tutto concorre al bene”. Hydrogen supporterà anche Centro Mondo Amico, una casa di accoglienza per mamme con bambine/i e donne sole che vivono un disagio abitativo e sociale, segnalate dai Servizi Sociali dei comuni o dalle organizzazioni del territorio. Il centro dispone di 22 posti letto, una cucina comune ed è dotato di sale comuni per le attività e i giochi dei piccoli ospiti, oltre che di un parco esterno. La struttura è gestita dai volontari e dal personale delle parrocchie di Mandria e di Voltabrusegana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hydrogen per le mamme e i bambini di Casa Priscilla e di Centro Mondo Amico 

PadovaOggi è in caricamento