rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Caso Iat, dopo lo sfratto informazioni turistiche solo in Comune e via Mail

Ci vorrà ancora qualche settimana per trovare la nuova collocazione dell’Ufficio informazioni turistiche di Montegrotto Terme, che a causa dello sfratto dato dalla Provincia con una sola settimana di anticipo da domani non potrà continuare l’attività in viale Stazione 60.

Ci vorrà ancora qualche settimana per trovare la nuova collocazione dell’Ufficio informazioni turistiche di Montegrotto Terme, che a causa dello sfratto dato dalla Provincia con una sola settimana di anticipo da domani non potrà continuare l’attività in viale Stazione 60. Da domani, 1 febbraio, gli uffici IAT saranno attivi presso i locali del municipio in piazza Roma 1, dove i dipendenti di Terme e Colli Marketing saranno a disposizione dei turisti che avranno bisogno di informazioni e per il disbrigo delle pratiche correnti. Rimarrà attiva la mail, ma nei primi giorni non ci sarà il trasferimento del numero di telefono. 

Mortandello

«Il Comune - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - si sta muovendo per trovare una soluzione alternativa a piano strada, in centro, nelle vicinanze della storica sede dello Iat. Nonostante le ragioni di urgenza ci consentano di abbreviare le procedure che una pubblica amministrazione deve necessariamente rispettare, non è comunque possibile comprimere queste procedure in pochi giorni. Confidiamo che sia possibile riaprire lo Iat nel giro di poche settimane. Ci riteniamo - aggiunge il sindaco - veramente penalizzati dalle modalità della Provincia che dopo anni di segnalazioni sullo stato di degrado dell’edificio, sul quale non ha mai fatto nessuna manutenzione nonostante le nostre segnalazioni e richieste, ci ha intimato di lasciare i locali con una settimana di preavviso. Si tratta di un grave danno per un servizio turistico fondamentale non sono per Montegrotto Terme ma per tutto il comprensorio euganeo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Iat, dopo lo sfratto informazioni turistiche solo in Comune e via Mail

PadovaOggi è in caricamento