rotate-mobile
Attualità

Leroy Merlin, c'è il passaggio di consegne. Nel 2023 i cantieri in corso Australia

I locali sono stati affidati ai francesi, che ora potranno attivare il cantiere sull'ex cattedrale Davanzo

Consegnati i locali dell'ex Foro Boario in corso Australia a Leroy Merlin. In settimana c'è stato il cambio di proprietà (c'è una convenzione che durerà 49 anni) che permetterà quindi all'attività commerciale di sorgere entro il 2024.  Leroy Merlin avrà una superficie di vendita complessiva di circa 20 mila metri quadrati, di cui 16 mila saranno dedicati al negozio e 4mila a parcheggio. I lavori, oltre all’enorme attività commerciale del bricolage, riguarderanno in un secondo momento anche la viabilità.

Il progetto

Il progetto esecutivo è stato approvato a giugno, ultimo atto del primo mandato di. I lavori inizieranno entro febbraio e oltre all’enorme attività commerciale, riguarderanno anche la viabilità. E' previsto infatti un nuovo cavalcavia sopra la tangenziale ovest. La struttura sarà conservata per intero, compresi soffitti e vecchie tribune. Non sarà prevista neanche l’insegna, per tutelare il bene artistico-culturale. L’accordo prevede che nella fase di realizzazione del punto vendita vengano coinvolte 80 aziende fornitrici padovane o della provincia o della regione.

I dettagli

Si tratta delle imprese installatrici e che forniranno i materiali per la realizzazione del nuovo negozio. Un secondo punto importante è l’impegno a inserire negli scaffali di vendita della parte garden i prodotti del florovivaismo locale della Strada dei Vivai. Sulla convenzione è scritto nero su bianco che saranno assunte 207 persone e che la priorità dev’essere data a residenti o domiciliati a Padova, e almeno 42 dovranno essere lavoratori in mobilità o cassa integrazione. All’inizio i lavoratori a tempo indeterminato saranno il 40%, per arrivare entro i primi tre anni dall’apertura all’82%. Leroy Merlin, oltre a pagare circa 1 milione di euro di oneri di urbanizzazione, verserà 167 mila euro per le politiche a favore dei negozi di vicinato, somma destinata al Distretto del Commercio, oltre a 45 mila euro di affitto all’anno al Comune per 50 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leroy Merlin, c'è il passaggio di consegne. Nel 2023 i cantieri in corso Australia

PadovaOggi è in caricamento