rotate-mobile
Attualità

E' morto Claudio Casotto, il medico che ha raccontato sul web la sua malattia

Si era ammalato nel 2018 e aveva creato una community web, seguita da migliaia di persone, dove si confrontava sulla sua battaglia contro il cancro

E’ morto Claudio Casotto, il medico padovano che ha raccontato in un blog la sua malattia. Dal 2018 combatteva contro un tumore che ha affrontato con coraggio e determinazione tanto da avere creato una community web, seguita da migliaia di persone, dove raccontava la sua vita e la sua battaglia contro il cancro.

Ulss 6 Euganea

«L' Ulss 6 Euganea si stringe con commozione e affetto ai familiari del dottor Claudio Casotto, medico prematuramente scomparso all'età di 46 anni - scrive in una nota la Ulss 6 - .Specializzato in Igiene e Psicoterapia, sposato e padre di due figli, Casotto era in servizio presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e aveva lavorato sia nella sede di via Ospedale a Padova che a Piove di Sacco dove stato occupato in diversi ambiti tra cui le vaccinazioni pediatriche e quelle anticovid. Aveva creato una community web, seguita da decine di migliaia di persone, dove raccontava la sua vita e la sua battaglia contro il cancro. I colleghi lo ricordano come un galantuomo, un uomo generoso, buono, disponibile, un grande lavoratore e un grande papà».

I funerali avranno luogo mercoledì 15 novembre alle ore 10.30 nella chiesa di San Martino di Voltabrusegana, Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Claudio Casotto, il medico che ha raccontato sul web la sua malattia

PadovaOggi è in caricamento