rotate-mobile
Attualità

Funerali di Alexei Navalny, un minuto di raccoglimento a Palazzo Moroni

Nel cortile della sede del Comune di Padova sono stati deposti dei fiori nel luogo dove già nei giorni scorsi erano state collocate immagini del dissidente russo ucciso, sotto le quali sono stati accesi alcuni lumini.

L’associazione Amiderus e l’assessorato alla Pace e ai Diritti Umani del Comune di Padova ha organizzato alle ore 14 in punto di oggi, venerdì 1 marzo, un momento di raccoglimento proprio nelle ore in cui a Mosca si svolgevano i funerali di Alexei Navalny, attivista politologo e blogger russo morto lo scorso 16 febbraio in carcere a Charp dove era detenuto dopo aver attaccato Vladimir Putin.

Minuto raccoglimento Navalny Comune Padova

Navalny

Presenti per il Comune l’assessora alla Pace e ai Diritti Umani Francesca Benciolini e l’assessore alle attività economiche Antonio Bressa. Nel cortile di Palazzo Moroni sono stati deposti dei fiori nel luogo dove già nei giorni scorsi erano state collocate immagini del dissidente russo ucciso, sotto le quali sono stati accesi alcuni lumini.  L’assessora Benciolini ha ricordato l’importanza di difendere sempre e ovunque la libertà di espressione, primo e insostituibile cardine di ogni democrazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Alexei Navalny, un minuto di raccoglimento a Palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento