rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Con questi fanno 44: la Croce Rossa di Padova si dota di tre nuovi mezzi

Le due nuove ambulanze saranno in servizio a Padova, ed i due mezzi sostituiti verranno impiegati in altre attività in primis per servizi di assistenza in manifestazioni ed eventi. La Jeep, invece, si presta a molteplici utilizzi in base alle necessità del Comitato

Nella sede operativa del Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana si è svolta la cerimonia di inaugurazione di due nuove ambulanze per il soccorso medico avanzato ed di una Jeep Sport 4x4.

Nuovi arrivi

Le nuove ambulanze sono Fiat Ducato nona serie, 2.300 di cilindrata e 150 cavalli, dotate di ventilatori identici a quelli presenti nell'elisoccorso di Padova: presenti inoltre presidi multiparametrici come quelli già in uso dalle auto mediche del Servizio Urgenza ed Emergenza Medica 118 del territorio padovano. Il valore di ciascuna ambulanza (IVA inclusa) è di 93mila euro l’una, per un totale di 186mila euro. I nuovi veicoli saranno in servizio a Padova ed i due sostituiti verranno impiegati in altre attività in primis per servizi di assistenza in manifestazioni ed eventi. La Jeep si presta a molteplici utilizzi in base alle necessità del Comitato.

I mezzi

Con le tre nuove acquisizioni, sale in totale a 44 il numero di automezzi del Comitato della CRI di Padova:

  • 8 mezzi adibiti al Servizio Urgenza ed Emergenza Medica (inclusi i due nuovi mezzi);
  • 10 mezzi adibiti ad assistenza sanitaria durante manifestazioni di vario genere;
  • 4 mezzi adibiti al servizio di taxi sanitario;
  • 16 mezzi adibiti a logistica varia;
  • 6 mezzi adibiti al Settore Emergenza (Protezione Civile).

Stele

Nell’occasione nel cortile interno è stata inaugurata una stele realizzata dall’artista Settimo Fecchio, dedicata all’opera instancabile dei volontari del Comitato di Padova. Inoltre la sede operativa del Comitato è stata aperta nei vari spazi per le visite ed è stata allestita una parte del Posto Medico Avanzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con questi fanno 44: la Croce Rossa di Padova si dota di tre nuovi mezzi

PadovaOggi è in caricamento