menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dottor Silvio Pittui

Il dottor Silvio Pittui

Servizio veterinario di igiene degli alimenti, il nuovo direttore è il dottor Silvio Pittui

Il dottor Pittui ha lavorato negli ultimi anni presso l’Ulss 8 Berica dove ha svolto controlli sugli stabilimenti di produzione degli alimenti e ha seguito gli audit sugli operatori del settore alimentare

Il dottor Silvio Pittui, 59 anni, coniugato e padre di due figli, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di origine animale e loro derivati dell’Ulss 6 Euganea. La nomina è stata ufficializzata lunedì 30 novembre dal Direttore Generale dell’Azienda sanitaria locale, Domenico Scibetta, che ha apposto la sua firma su apposita delibera di incarico.

Dottor Silvio Pittui

Laureato in Medicina Veterinaria e specializzato in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, dopo 3 anni di libera professione veterinaria sui bovini da latte, nel 1992 il dottor Pittui è stato assunto dall’allora Ulss 15 “Alta Padovana” per il Servizio di Igiene Della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Conservazione e Trasporto degli Alimenti di Origine Animale. Nel 2001 il suo passaggio all’Ulss 4 “Alto Vicentino”, prima di essere assegnato in comando alla Regione del Veneto, presso l’unità di progetto “Sanità Animale e Igiene Alimentare”. Qui, per sei anni, si è occupato in particolare dell’applicazione regionale del “Pacchetto Igiene”, che ha favorito una svolta epocale nel sistema dei controlli sugli alimenti modificando la normativa comunitaria precedentemente in vigore secondo il principio di controllo “dai campi alla tavola”. Dopo un incarico dirigenziale presso il Servizio di Igiene Alimenti, Nutrizione e Acque, il dottor Pittui ha lavorato negli ultimi anni presso l’Ulss 8 Berica dove ha svolto controlli sugli stabilimenti di produzione degli alimenti e ha seguito gli audit sugli operatori del settore alimentare.

Il commento

Sottolinea Domenico Scibetta, direttore generale dell'Ulss 6 Euganea: «Il dottor Pittui ha maturato negli anni una solida competenza sia sul campo, con i controlli veterinari condotti negli allevamenti e negli stabilimenti produttivi, sia negli altrettanto importanti aspetti amministrativi che caratterizzano il controllo delle produzioni zootecniche. La sua lunga esperienza negli uffici regionali rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per la nostra Azienda in un settore così strategico e delicato, com’è quello dell’igiene degli alimenti di origine animale. A nome di tutta l’Ulss 6 Euganea, do quindi il benvenuto al dottor Pittui e gli auguro un buon lavoro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento