rotate-mobile
Attualità

 “Padova e il suo territorio” ora in edicola, un mondo di curiosità nella rivista numero 228

Tanti gli spunti e le novità, in copertina e in apertura Villa Breda di Ponte di Brenta

È uscito il numero di aprile di “Padova e il suo territorio” con la copertina dedicata alla storica Villa Breda di Ponte di Brenta sulle cui vicende è presente, all’interno della rivista, un ampio articolo di Franco De Checchi.

Una rassegna inesauribile

“Padova e il suo territorio” è una rassegna inesauribile che continua ad offrire spunti e tematiche che alla maggior parte dei lettori potranno risultare di interessante novità, come il contributo di don Cristiano Vanin sul Teatro del Seminario Maggiore, la biografia dell’avvocato Paolo Levi composta da Alessandro Pasetti Medin, le origini dell’Asilo notturno al Torresino di Teresa Barbieri e le notizie sulla illustre famiglia Fanzago fornite da Giuliana Desirò. Altri accurati lavori sono firmati da Ugo Fadini (La Gatta di S. Andrea), Marilena Xausa (La Villa Camerini di Piazzola) e Marinevi Massaro (Ricordo di Wolfango Dalla Vecchia).

Proseguono inoltre le consuete rubriche de “La mia Padova”, rappresentata in questo numero da uno scritto di Franca Ottogalli; “Nostalgie”, a cura di Livio Pezzato; “Antichi luoghi di devozione”, di Cristina Marcon.

Una nuova rubrica

Si inaugura infine una nuova rubrica dedicata alle biblioteche del territorio. Nella prima puntata Alberto Espen illustra la storia e i servizi della Biblioteca di Cervarese Santa Croce.

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 “Padova e il suo territorio” ora in edicola, un mondo di curiosità nella rivista numero 228

PadovaOggi è in caricamento