Raccolta differenziata in piazza delle Erbe: chiusa per due settimane l'isola interrata

La sostituzione dell'impianto elettrico prevede, dal 23 luglio, circa due settimane di sospensione del servizio, che sarà sostituito da un'area attrezzata in via Squarcione

Due settimane di sospensione per il servizio di raccolta nella centralissima piazza: le isole ecologiche interrate saranno momentaneamente sostituite con altre aree e mezzi dedicati. La comunicazione arriva da AcegasApsAmga e dal Comune, che per limitare i disagi ai cittadini e commercianti hanno avviato una campagna informativa.

Le alternative

Al via il 23 luglio i lavori di manutenzione straordinaria delle isole ecologiche interrate in piazza delle Erbe, dove verrà sostituito e ammodernato l'impianto elettrico. Due le settimane previste per ultimare l'opera, periodo in cui saranno attivati altri servizi per garantire il minimo disagio a chi abitualmente usufruisce dell'area di raccolta. Bidoni per la differenziata e operatori sul campo permetteranno a residenti e commercianti di gettare i rifuti nel rispetto dell'ambiente. In via Squarcione, accanto al Palazzo della Ragione, sarà allestita una stazione per la raccolta del secco non riciclabile, dell’umido e della carta. Saranno sempre presenti degli addetti specializzati, a disposizione per informare e aiutare gli utenti.

Le informazioni utili

Per avvisare preventivamente il pubblico, AcegasApsAmga ha avviato una specifica campagna informativa, distribuendo volantini e posizionando una piantana esplicativa con tutte le informazioni necessarie proprio nell'area dell'isola ecologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Luca Zaia attacca Poiana: «Non si può andare in tv a sputtanare il Presidente della Regione, ditelo a Pennacchi»

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

  • 30 secondi di pura magia: il video spot del Natale a Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento