rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Saccolongo

Saccolongo: parte il programma di “Pulizie Intensive” delle strade

Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga attivano la speciale iniziativa di igiene con interventi di pulizia approfondita delle strade del territorio

Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga attivano la speciale iniziativa di igiene con interventi di pulizia approfondita delle strade del territorio. Il primo intervento del 2023 interesserà giovedì 2 febbraio le vie Molini, Bacchiglione, Colombo e Cimitero.

Primo intervento giovedì 2/02

A Saccolongo dal 2 febbraio partono le “Pulizie Intensive”. Una speciale iniziativa attivata da Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga per garantire una città ancora più pulita. Il programma di interventi coinvolgerà fino a fine anno, diverse strade del territorio, con un calendario di appuntamenti che sarà sempre accompagnato da una campagna informativa. Si tratta di una pulizia “chirurgica”, estremamente approfondita che giovedì 2 febbraio coinvolgerà le vie Molini, Bacchiglione, Colombo e Cimitero.

Una pulizia minuziosa e approfondita

Giovedì 2 febbraio l’intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, è previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali sarà vietato sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. Il Comune, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccolongo: parte il programma di “Pulizie Intensive” delle strade

PadovaOggi è in caricamento