rotate-mobile
Attualità

Padova “Città per la vita”: la Torre dell'Orologio illuminata contro la pena di morte

Più di 2 mila città nel mondo aderiscono alla Giornata Internazionale con eventi pubblici e illuminazione dei monumenti principali per sensibilizzare i cittadini

La città di Padova aderisce anche quest'anno a “Città per la vita - Città contro la Pena di Morte”, l’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio che il 30 novembre di ogni anno ricorda la prima abolizione della pena di morte da parte del Granducato di Toscana, nel 1786.

La giornata

Più di 2 mila città nel mondo aderiscono alla Giornata Internazionale di “Cities for life, Cities Against the Death Penalty” con eventi pubblici e illuminazione dei monumenti principali per sensibilizzare i cittadini e tenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita. Lunedì 30 novembre, dall’imbrunire fino al mattino seguente, si tingerà di rosso la Torre dell’Orologio di Piazza dei Signori, il monumento che Padova ha scelto di illuminare quale “logo vivente” della campagna. Sempre nel pomeriggio di lunedì, alle ore 17.30, la comunità di Sant’Egidio propone il webinar "#Stand4Humanity #NoDeathPenalty - Per un mondo senza pena di morte", appuntamento che vede la partecipazione di esperti, attivisti, testimoni e rappresentanti della società civile da Asia, Europa e Nord America. Le modalità di registrazione per assistere al webinar sono disponibili nel sito www.santegidio.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova “Città per la vita”: la Torre dell'Orologio illuminata contro la pena di morte

PadovaOggi è in caricamento