rotate-mobile
Cronaca

Sacchetti di pane per la campagna contro la violenza sulle donne

Dal 3 novembre a Padova l'iniziativa per combattere la violenza sulle donne: verranno distribuiti migliaia di sacchetti che avranno il compito di sensibilizzare il cittadino perchè "Per molte donne la violenza è pane quotidiano"

“Per molte donne la violenza è il pane quotidiano”.

LO SLOGAN. E’ questo lo slogan della campagna contro la violenza sulle donne che campeggia su circa 70mila sacchetti del pane che dal 3 novembre verranno distribuiti in città.

LA PIAGA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. Obiettivo della campagna organizzata dal Comune e dal centro Veneto Progetti Donna è sensibilizzare il cittadino su questa piaga che colpisce ogni giorno migliaia di donne. Solo a Padova e provincia il centro Veneto progetti ha avuto a che fare quest’anno con circa 253 casi di violenza.

"CAMPAGNA NECESSARIA". L'assessore al Commercio Marta Dalla Vecchia, che ha dato corpo al progetto, è molto soddisfatta: "Si tratta di un'azione necessaria per far conoscere che esiste la violenza contro le donne, ma soprattutto che ci sono strumenti e persone pronte ad aiutare le donne in difficoltà. Una donna che subisce violenza deve sapere che non è sola, che esiste una rete di aiuto pronta a darsi da fare per lei".

"IL PANE E' IL MODO MIGLIORE". Farlo attraverso il pane è sembrato un ottimo modo per entrare nelle case di tutti i cittadini, come sottolinea la coordinatrice del Centro Veneto Progetti Donna, Patrizia Zantedeschi: "Questa campagna è un punto di arrivo importante perché il pane entra in tutte le case, perché questo slogan è forte e neutro insieme. Quello della violenza nei confronti delle donne è un problema che accompagna le nostre relazioni e dobbiamo raggiungere il maggior numero di persone possibile proprio per creare consapevolezza".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetti di pane per la campagna contro la violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento