rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Accoltellato in stazione dopo una lite, la polizia blocca il responsabile

L'autore è già sotto la custodia della polizia. Intorno alle 13.30 un uomo è stato accoltellato a pochi passi dalla stazione ferroviaria

Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Un uomo è stato accoltellato vicino al bar Bottega del Dersuit che si affaccia sul piazzale della stazione.

Il fatto

Erano le 13.30 circa di lunedì 28 giugno quando è scoppiato un alterco tra due uomini in via Donghi, a pochi passi dal piazzale della stazione. Un 36enne tunisino ha cominciato a discutere con un connazionale di 55 anni, poi lo ha accoltellato all'altezza del petto e al braccio e gli ha rubato il cellulare. Un testimone ha fornito la descrizione dell'autore del gesto alla polizia che nel frattempo ha allertato anche il Suem. Un 47enne italiano noto tossicodipendente e amico del ferito ha provato a fermare il 36enne e lo ha rincorso in Corso del Popolo. La polizia ha bloccato il primo, che aveva un coltellino, sulla via e il secondo nel parcheggio degli autobus dove ha tentato di nascondersi. L'arma con cui è stato ferito il 55enne è stata trovata sotto un autobus fermo in via Goldoni, dove l'aggressore ha tentato di disfarsene scappando. Il 36enne è stato arrestato per tentato omicidio e rapina, mentre la vittima è in ospedale in gravi condizioni. «Grazie come sempre alle forze dell'ordine sempre in prima linea. Ma per l'amministrazione va tutto bene, anzi benissimo» scrive sui social il consigliere comunale Alain Luciani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato in stazione dopo una lite, la polizia blocca il responsabile

PadovaOggi è in caricamento