rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Cavalleggeri, Gassmann twitta contro Bitonci: "Discriminazione"

L'attore, già direttore artistico del teatro stabile del Veneto, non condivide l'ordinanza "anti profughi", che, per impedire l'accesso agli immigrati, ha reso i giardini a Padova usufruibili ai soli bambini e agli anziani

L'ordinanza "anti profughi" al giardino dei Cavalleggeri, prevista dal sindaco di Padova Massimo Bitonci, non è presa di buon grado da tutti. Sulla questione, è intervenuto anche l'attore Alessandro Gassmann, già direttore artistico del teatro stabile del Veneto.

ORDINANZA. Il noto artista, martedì, ha postato sul suo profilo Twitter la foto di una panchina che riporta la scritta "Whites only", riprendendo una slogan tipico dell'apartheid. Come previsto dall'ordinanza del sindaco, dal 14 settembre scorso, il parco Cavalleggeri, da area verde pubblica, è diventato un parco giochi, dove l’ingresso è consentito solo ai bambini fino a 12 anni accompagnati da adulti e alle persone anziane. La decisione dell’amministrazione comunale è arrivata "a seguito delle numerose petizioni di alcuni padovani preoccupati dalla significativa presenza di profughi nel parco del centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalleggeri, Gassmann twitta contro Bitonci: "Discriminazione"

PadovaOggi è in caricamento