menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Albuzio

Antonio Albuzio

Lutto nel mondo politico padovano Morto consigliere Antonio Albuzio

Sconfitto da un tumore all'età di 71 anni, si è spento domenica uno dei fondatori dell'Italia dei Valori a Padova. Trevigiano di nascita ma padovano d'adozione, passato al gruppo misto, era membro del consiglio provinciale

Uomo politico ed ex professore universitario, Antonio Albuzio si è spento domenica all'età di 71 anni dopo aver lottato contro un tumore. Originario di nascita ma padovano d'adozione, Albuzio fu tra i fondatori dell'Italia dei Valori nella città del Santo. Durante la sua militanza tra le fila del partito si candidò alla presidenza della Provincia nel 2009 dove sedette fra i banchi del consiglio passando poi al gruppo misto. Non solo politica: Albuzio era anche un chimico, carriera che lo portò ad essere docente universitario di Biotecnologie nell'ateneo padovano.

I COMMENTI. "Oggi è scomparsa una persona perbene - ha commentato dalla sua pagina Facebook Antonio Pipitone (IdV) - un docente universitario e consigliere provinciale di Padova. Con Antonio Albuzio ho, e abbiamo, condiviso quattro anni di vita e attività politica in IdV, scelte e programmi, confronti e discussioni. Una persona perbene che ha fatto bene all'attività didattica e alla buona politica." A Pipitone ha fatto eco il sindaco reggente della città euganea Ivo Rossi: "La scomparsa di Antonio Albuzio addolora i tanti amici che in questi anni l'hanno conosciuto come persona disponibile, attenta, pronto a spendersi per un ideale. Ha rappresentato con grande serietà e impegno l'intero centro sinistra nella sfida per la conquista della Presidenza della Provincia. Ci mancherà".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento