rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 1848

Aggredisce un anziano a colpi di catena in centro a Padova, inseguito e preso

Un magrebino, con problemi psichici, si è scagliato con violenza contro un 80enne. Il fatto mercoledì mattina in via 8 Febbraio. Un gruppo di ragazzi, che ha assistito alla scena, ha avvertito la polizia che è riuscita a fermarlo

Scene di ordinaria follia, mercoledì mattina, in centro a Padova. Alle 8.15, in via 8 Febbraio, un anziano è stato aggredito da un magrebino a colpi di catena alla schiena.

INSEGUITO. In soccorso della vittima, un 80enne padovano, sono intervenuti degli studenti e un signore di mezza età. Mentre uno dei ragazzi ha preso contatti con il centralino della polizia per riferire l'accaduto, gli altri hanno continuato ad inseguire lo straniero che nel frattempo si era dato a precipitosa fuga. Gli uomini delle Volanti sono riusciti a bloccarlo alla fermata del tram sulle Riviere. Con sè aveva ancora la catena di 30 centimetri di lunghezza. Affetto da problemi psichici, è stato denunciato per lesioni gravi. L'anziano, che ha riferito di conoscere il magrebino in quanto dimorante in un alloggio di fortuna vicino alla propria abitazione, è stato portato in pronto soccorso e giudicato guaribile in 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un anziano a colpi di catena in centro a Padova, inseguito e preso

PadovaOggi è in caricamento