Cronaca Via Caselle, 1

In Italia clandestinamente viene scovato tra la folla delle "Centurie"

Un 40enne albanese, già raggiunto da un provvedimento di espulsione nel 2010, è stata avvistato a Loreggia dai carabinieri. Alla vista della pattuglia si è dato alla fuga. Raggiunto a San Giorgio delle Pertiche

L'esterno del centro commerciale "Le centurie" di San GIorgio delle Pertiche

Martedì mattina, intorno alle 12, un uomo passeggiava lungo via Roma, a Loreggia, quando è stato notato dai militari dell'Arma. Alla vista della pattuglia dei carabinieri, l'uomo si è dato alla fuga, addentrandosi nelle vie cittadine e facendo perdere le sue tracce. Le ricerche sono però proseguite e il fuggitivo è stato trovato al centro commerciale "Le Centurie", a San Giorgio delle Pertiche.

PRECEDENTE. Una volta fermato, i carabinieri l'hanno identificato quale Altin B., quarantenne albanese, pregiudicato, già espulso dal territorio italiano cinque anni fa per reati contro il patrimonio. Provvedimento che non è mai stato rispettato.

ESPULSO. Dopo il fermo di martedì, l'uomo è stato condannato ad un anno, un mese e dieci giorni per essere rientrato in Italia clandestinamente e gli è stato posto divieto di rientrare nel bel Paese per un periodo di 10 anni. Dopo il processo i carabinieri, su richiesta della magistratura, l'hanno accompagnato all'aeroporto di Verona imbarcandolo sul primo aereo diretto per l'Albania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Italia clandestinamente viene scovato tra la folla delle "Centurie"

PadovaOggi è in caricamento