rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Navigazione Interna

Scappa all'alt ed esce di strada, neopatentato e positivo all'alcoltest: infrazioni per 43 punti

Sabato notte, in viale della Navigazione Interna a Padova, la polizia stradale ha fermato un giovane di 29 anni alla guida di una Fiat 600: patente ritirata e sanzioni per 1.636 euro

Nella notte di sabato scorso, una pattuglia della polizia stradale di Padova, in prossimità del casello autostradale di Padova Est, ha intimato l’alt ad un'auto, dopo averla notata circolare con il faro anteriore sinistro non funzionante. Il conducente del mezzo, però, alla vista della polizia, ha invertito repentinamente la marcia cercando di allontanarsi a forte velocità.

L'INSEGUIMENTO. A quel punto, la pattuglia, con l’ausilio dei dispositivi luminosi e acustici in funzione, si è lanciata all’inseguimento della vettura, una Fiat 600, lungo tutta viale della Navigazione Interna, fino a quando, giunto in prossimità dell’intersezione con via dell’Industria, l'automobilista, a causa della forte velocità e del manto stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo, terminando la fuga con una fuoriuscita autonoma.

NEOPATENTATO. Verificato che il conducente non necessitasse delle cure dei sanitari del Suem 118, gli agenti hanno proceduto alla sua identificazione ed agli accertamenti sull’eventuale assunzione di sostanze alcoliche. Il guidatore, F.D., italiano di 29 anni, neopatentato, è risultato positivo all’alcoltest con un valore pari a 0,59 grammi/litro. Inoltre, adagiata tra il sedile e la portiera dal lato del conducente, è stata rinvenuta una mazza di legno con impugnatura zigrinata, della lunghezza di oltre 40 centimetri. 

VIOLAZIONI PER 43 PUNTI. F.D. è stato deferito all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e sanzionato per le diverse infrazioni al Codice della strada commesse durante la fuga e per la positività all’alcoltest. Al giovane, sanzionato complessivamente per 1.636 euro, è stata ritirata la patente di guida. In totale, le infrazioni gli sono costate la decurtazione di ben 43 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt ed esce di strada, neopatentato e positivo all'alcoltest: infrazioni per 43 punti

PadovaOggi è in caricamento