menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un volontario della Croce rossa italiana

Un volontario della Croce rossa italiana

Babbo Natale dona il sangue al centro di via dei Colli a Padova

Arriva anche Babbo Natale al centro trasfusionale diretto dalla Dott.ssa Giustina De Silvestro: l'iniziativa di sensibilizzazione del comitato cittadino della Croce rossa italiana

Babbo Natale arriva al centro trasfusionale diretto dalla Dott.ssa Giustina De Silvestro in via dei Colli a Padova e dona il sangue.

LE LETTERINE A BABBO NATALE

L'INIZIATIVA. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad uno dei volontari della Croce rossa italiana con una naturale somiglianza al fiabesco Papà Natale,? ?che ha effettuato una donazione indossando gli abiti natalizi.? ?Assieme a lui Luigi Bolognani,? ?Presidente del Comitato Provinciale e ad altri volontari in divisa di Croce Rossa e alcuni altri donatori.


BISOGNO DI SANGUE. L'iniziativa ha avuto una forte valenza promozionale per incentivare alla donazione non solo i volontari di Croce Rossa ma tutta la popolazione: si stima che vi sia bisogno di 40? ?unità di sangue l'anno ogni? ?1000? ?persone,? ?cioè circa? ?2.400.000? ?unità per la sola Italia.? ?In Italia mancano mezzo milione di donatori di sangue. A livello nazionale la CRI ha attivato la campagna? "?Club? ?25?" ?che mira ad incoraggiare i giovani a donare il sangue? ?25? ?volte entro il compimento dei? ?25? ?anni di età.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento