rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cave / Via dei Colli

Babbo Natale dona il sangue al centro di via dei Colli a Padova

Arriva anche Babbo Natale al centro trasfusionale diretto dalla Dott.ssa Giustina De Silvestro: l'iniziativa di sensibilizzazione del comitato cittadino della Croce rossa italiana

Babbo Natale arriva al centro trasfusionale diretto dalla Dott.ssa Giustina De Silvestro in via dei Colli a Padova e dona il sangue.

LE LETTERINE A BABBO NATALE

L'INIZIATIVA. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad uno dei volontari della Croce rossa italiana con una naturale somiglianza al fiabesco Papà Natale,‭ ‬che ha effettuato una donazione indossando gli abiti natalizi.‭ ‬Assieme a lui Luigi Bolognani,‭ ‬Presidente del Comitato Provinciale e ad altri volontari in divisa di Croce Rossa e alcuni altri donatori.

BISOGNO DI SANGUE. L'iniziativa ha avuto una forte valenza promozionale per incentivare alla donazione non solo i volontari di Croce Rossa ma tutta la popolazione: si stima che vi sia bisogno di 40‭ ‬unità di sangue l'anno ogni‭ ‬1000‭ ‬persone,‭ ‬cioè circa‭ ‬2.400.000‭ ‬unità per la sola Italia.‭ ‬In Italia mancano mezzo milione di donatori di sangue. A livello nazionale la CRI ha attivato la campagna‭ "‬Club‭ ‬25‭" ‬che mira ad incoraggiare i giovani a donare il sangue‭ ‬25‭ ‬volte entro il compimento dei‭ ‬25‭ ‬anni di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale dona il sangue al centro di via dei Colli a Padova

PadovaOggi è in caricamento