rotate-mobile
Cronaca

Camposampiero, grandi opere in via Straelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continuano in modo solerte i lavori in Via Straelle, chiusa da qualche settimana al traffico per la realizzazione della rete fognaria, della rete idrica dell'acquedotto e per il completamento della pista ciclabile.
"Questo intervento si inserisce nell'opera di estensione capillare della rete drenante per acque di fognatura nera, che servirà 677 abitanti oggi privi di allacciamento, i cui scarichi finivano nella rete scolante. - spiega il sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone - Non solo. L'apertura del cantiere ci permetterà di realizzare a un costo minore un'opera necessaria per la sicurezza di pedoni e ciclisti, in un tratto molto trafficato di via Straelle, in particolare per la presenza del centro commerciale. La nuova pista ciclabile, lunga circa 900 metri, darà continuità ai tratti già presenti a Camposampiero e a Massanzago".
Secondo quanto precisa Luca Baggio, assessore ai lavori pubblici, la chiusura totale al traffico si prolungherà fino a Natale, mentre con l'inizio del nuovo anno sarà possibile circolare a senso alternato. Da gennaio infatti dovrebbero essere conclusi gli interventi di scavo per la posa della rete fognaria e di acquedotto e partire contestualmente i lavori di costruzione della pista ciclabile e dell'impianto di illuminazione che poi completeranno l'intervento.
La chiusura della strada si è resa necessaria in quanto è in corso di realizzazione uno scavo in profondità, fino a 4 metri, e l'eventuale passaggio delle auto avrebbe rappresentato grosso un rischio per la stabilità della strada e quindi per l'incolumità dei lavoratori. La chiusura totale è inevitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, grandi opere in via Straelle

PadovaOggi è in caricamento