menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il casello autostradale di Padova Est

Il casello autostradale di Padova Est

In contromano sull'A4 per 30 chilometri: 83enne fermato a PadovaEst

La scellerata impresa sabato sera. Protagonista un pensionato che, con la sua Lancia Prisma, ha imboccato l'autostrada a Mirano dalla parte opposta. Decine le segnalazioni alla polstrada degli automobilisti. All'uomo è stata revocata la patente

Le tante sfanalate ricevute lo hanno solo “disturbato” - come dichiarato successivamente dall'uomo alla polstrada – ma non sono servite a fargli capire che forse c'era qualcosa che non andava nella sua folle guida in contromano sull'autostrada.

Il fatto è avvenuto sabato sera, intorno alle 21.40. Protagonista un pensionato 83enne che, dopo aver imboccato dalla parte opposta l'A4, ha percorso tutti i 30 chilometri che dividono Mirano dal casello di Padova Est in contromano sulla terza corsia di chi viaggiava in direzione Venezia.


Costernati, gli automobilisti che si sono visti arrivare contro la Lancia Prisma dell'anziano, oltre a fargli i fanali, hanno contattato la polstrada. Fortunatamente l'immane distrazione dell'uomo non ha avuto esiti tragici, dato che nessun incidente si è verificato nella lunga distanza percorsa. Gli agenti hanno infine fermato il pensionato al casello di Padova dove, dopo averlo sottoposto all'alcoltest – al quale è risultato negativo – hanno proceduto a revocargli la patente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento