rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri: morto un paziente ricoverato a Padova

Nella mattinata di sabato 7 marzo Azienda Zero ha emesso il bollettino con i primi aggiornamenti di giornata

Nella mattinata di sabato 7 marzo Azienda Zero ha emesso il bollettino con i primi aggiornamenti di giornata sul Coronavirus.

Padova

In provincia di Padova si registrano 132 casi - 14 in più rispetto al pomeriggio di venerdì 6 marzo - positivi al Covid-19, oltre a 84 positivi nel cluster di Vo' (dato stabile). L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 39 pazienti affetti da Coronavirus, 16 dei quali si trovano in terapia intensiva. Dal 21 febbraio sono 20 i dimessi e si registra il secondo decesso dall'inizio dell'emergenza: a perdere la vita un 69enne dell'Alta Padovana con patologie pregresse. Nessun paziente positivo al virus si trova invece nella struttura ospedaliera di Schiavonia, che riaprirà oggi.

Veneto

Nella mattinata del 7 marzo i casi di Covid-19 registrati in regione sono 543, con 164 ricoverati di cui 41 in terapia intensiva. Sono invece 25 le persone dimesse dal 21 febbraio e 13 i deceduti risultati positivi al virus. Quella di Padova è la provincia più colpita dai contagi, seguita da Treviso (110), Venezia (100), Verona (52), Vicenza (37), Belluno (11) e Rovigo (5) mentre 9 casi sono ancora in attesa di assegnazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri: morto un paziente ricoverato a Padova

PadovaOggi è in caricamento