Al via l’11° edizione dei corsi di accademia italiana dj™

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La nuova edizione, in programma per Febbraio 2014, offrirà corsi per DJ e Produttore con la collaborazione di artisti di fama internazionale. L'iniziativa coinvolgerà le sedi italiane di: Firenze, Bologna, Torino, Milano, Catania E Padova e le sedi internazionali di Ibiza, Rio de Janeiro e Balneario Camboriu in Brasile. ACCADEMIA ITALIANA DJ™, grazie al suo sistema formativo in continua evoluzione, è oggi un centro di eccellenza internazionale nel campo dell'educazione musicale di alto livello. ACCADEMIA ITALIANA DJ™ è molto più di una scuola: è il luogo in cui prendono vita artisti di nuova generazione.

I CORSI

Attivi in tutte le sedi italiane ed estere, i corsi prevedono 2 lezioni settimanali per una durata complessiva di 2 mesi. Da Febbraio a Marzo 2014 gli interessati potranno approfondire le loro attitudini musicali attraverso lezioni tecniche di software musicali, storia della musica e gestione amministrativa degli artisti e dei produttori musicali. Le sessioni di studio saranno tenute da insegnanti ed esperti del settore di fama internazionale.

Le date di inizio dei corsi varieranno in base alla sede/città e rispecchieranno il seguente calendario: 19 Febbraio presentazione dei corsi a Firenze, 20 Febbraio a Bologna e 25 Febbraio a Torino. Il 6 Marzo saranno presentati i corsi a Roma, mentre il 3 Marzo tocca a Catania. Chiudono la presentazione dei corsi Milano il 26 Febbraio e Padova il 27.

Il Corso per DJ, a scelta tra corso base e corso avanzato, prevederà una sessione tecnica in cui si acquisiranno nozioni specifiche sull'utilizzo di giradischi e CD player, i principali software in commercio e l'analisi della regolamentazione vigente (SIAE ed ex ENPALS), e di una sessione teorica incentrata sulle migliori strategie di comunicazione e sulla scelta delle migliori tracce da suonare durante i live set.

Il Corso per Produttore, adatto sia a coloro che non hanno esperienza e sia ai DJ professionisti, affronterà la realizzazione di una traccia originale in tutte le sue fasi, seguendo un percorso didattico che spazia dalla fonetica acustica allo sviluppo concreto del progetto attraverso i principali DAW. Grazie alla divisione in gruppi di lavoro, lo studente avrà la possibilità di cimentarsi con le tecniche di produzione di un pezzo musicale ed essere seguito da tecnici e artisti di fama internazionali.

COME ISCRIVERSI

1. Collegati al sito: www.accademiaitalianadj.it/iscrizioni

2. Compila il form con i tuoi dati

3. Conferma l'iscrizione

4. Ti arriverà la conferma dell'iscrizione direttamente in posta elettronica.

CONTATTI

Official website: www.accademiaitaliana.it

Mail: info@accademiaitalianadj.it - Tel: 327 16 05 359 (numero unico per le prenotazioni)

SOCIAL NETWORK

FAN PAGE SU FACEBOOK

GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK

FACEBOOK EVENT

MYSPACE

TWITTER

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento