rotate-mobile
Cronaca Curtarolo

Porsche rubata a Curtarolo: sparatoria tra banditi e carabinieri

Grazie al sistema gps, il motore dell'auto sportiva è stato disattivato, costringendo i banditi a risalire sull'Audi di un complice, poi finita fuori strada. Dopo un conflitto a fuoco, fuggiti a piedi, i malviventi sono ricercati nelle campagne vicentine

L'allerta per i carabinieri di Cittadella è scattata questa mattina prima dell'alba. Alle 4, la società che gestisce il sistema satellitare antifurto, ha segnalato il furto di una Porsche a Curtarolo ai militari dell'arma. Sempre dal sistema satellitare, è stato possibile seguire il tragitto compiuto dall'auto, che si stava dirigendo verso il Vicentino.

I carabinieri dell'Alta hanno quindi prontamente avvisato i colleghi della provincia berica, che hanno inviato sul posto due pattuglie. Nel frattempo, la società che gestisce il gps ha disattivato il motore della Porsche, costringendo i banditi a fermarsi, abbandonare la vettura, ma risalire poco dopo su una Audi A6 di un complice e risultata rubata a Oderzo (Treviso).
 
La gazzella dei militari, che nel frattempo erano riusciti a raggiungere i malviventi, è stata bersagliata da una raffica di colpi di pistola, quindi speronata. Ma nella fuga, complice l'eccessiva velocità, l'Audi è finita contro un palo dell'illuminazione. 
 
È da questo momento che, sentitisi braccati, i banditi, illesi, sono usciti dalla vettura impugnando le armi e puntandole contro i carabinieri, che hanno reagito sparando alcuni colpi con la pistola d'ordinanza, raggiungendo la carrozzeria dell'Audi. Secondo quanto si è appreso, nessun militare è rimasto ferito e si suppone che anche i banditi siano rimasti illesi.
 
Fuggiti a piedi nella campagna vicentina, sono tutt'ora in corso le ricerche dei banditi. L'area è circondata da decine di militari coordinati dal colonnello Vito Michele Sarno, che ha chiesto il supporto anche di un elicottero da Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche rubata a Curtarolo: sparatoria tra banditi e carabinieri

PadovaOggi è in caricamento