rotate-mobile
Cronaca

Fermati e controllati dalla polizia: scoperti in possesso di un I-phone S6 clonato

A finire nei guai un 33enne e un 44enne di origine napoletana, trovati in possesso del telefono falso: entrambi sono stati denunciati per ricettazione e introduzione di marchi contraffatti

Fermati e controllati dalla polizia a Padova sono stati sorpresi in possesso di un telefono I-phone clonato e sono quindi stati denunciati.

DENUNCIA. A finire nei guai giovedì pomeriggio un 33enne e un 44enne di origine napoletana, entrambi pregiudicati. Gli agenti li hanno fermati mentre si trovavano alla guida di una Peugeot 207: una volta controllata l'automobile i poliziotti hanno trovato nascosta nel bagagliaio una scatola contenente lo smartphone, privo di sim. Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il codice IMEI riportato sulla scatola era differente da quello apparso sul display del cellulare: inevitabile a quel punto, effettuare ulteriori approfondimenti investigativi che hanno collegato lo smartphone ad un altro trovato a Ravenna a marzo, riportante lo stesso codice IMEI, sequestrato a seguito della denuncia di un uomo vittima di truffa.

CLONE. Il telefono, come confermato da un dipendente del negozio Apple di via Venezia a Padova, oltre ad essere privo del codice IMEI, appare differente dall'originale nella scocca e nel sistema operativo. Apple, infatti, usa il suo sistema operativo mentre in quello sequestrato ai due napoletani era presente Android. I due sono stati condotti in questura e denunciati in stato di libertà per ricettazione e introduzione di marchi contraffatti; il telefono clonato è stato sequestrato. Sono in corso indagini per verificare se i due sono gli stessi autori della truffa avvenuta a Ravenna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati e controllati dalla polizia: scoperti in possesso di un I-phone S6 clonato

PadovaOggi è in caricamento