rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Infortunio in montagna, trauma al ginocchio per un uomo di Padova

Lunedì, a Col di Caneva, nel Bellunese, un 67enne è stato soccorso dopo essersi ferito alla gamba. L'escursionista si trovava assieme alla famiglia. Sul posto una squadra del soccorso alpino di Sappada

Un escursionista padovano è stato soccorso, lunedì, a Col di Caneva, nel Bellunese, dopo essersi ferito ad una gamba mentre si trovava in montagna con la famiglia.

ESCURSIONISTA FERITO. È statto un parente a far scattare l'allarme, alle 13.30. Inizialmente, i familiari hanno provato a contattare telefonicamente i soccorsi, ma l'assenza di copertura ha reso vano il tentativo. Sicché il familiare è sceso a piedi fino al tifugio Sorgenti di Piave, da cui ha potuto chiedere aiuto. Una squadra del soccorso alpino di Sappada, caricato a bordo il parente, si è avvicinata il più possibile, per poi proseguire a piedi nel bosco per circa 300 metri.

TRAUMA AL GINOCCHIO. Una volta raggiunto l'infortunato, F.S., 67 anni, residente a Padova, gli è stato immobilizzato l'arto, per un possibile trauma al ginocchio. Imbarellato, è quindi stato trasportato a spalla da cinque soccorritori fino al fuoristrada e da lì al parcheggio, da dove si è allontanato autonomamente con la propria auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio in montagna, trauma al ginocchio per un uomo di Padova

PadovaOggi è in caricamento