rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Fra' Paolo Sarpi

Fugge ubriaco all'alt dei vigili e va per locali: rintracciato e multato

Protagonista un 25enne alla guida di una smart nera. Ha tirato dritto parcheggiandosi in via Sarpi a Padova, negando di conoscere il veicolo. Poi però è stato nuovamente intercettato e trovato positivo all'alcoltest

Non si ferma al controllo della polizia municipale, inseguito, viene rintracciato poco dopo dove nega di conoscere l'auto su cui era stato visto poco prima alla guida, quindi prosegue la sua serata per locali ma, di ritorno a casa, pizzicato nuovamente sullo stesso veicolo, conferma di essere stato protagonista della fuga, viene trovato positivo all'alcoltest e scattano multe e ritiro della patente.

RINTRACCIATO, NEGA. È successo qualche giorno fa verso le 3.30 del mattino a Padova. Una Smart nera proveniente da viale Codalunga non si ferma all'alt dell'agente e, con una manovra repentina, riesce ad allontanarsi e ad entrare nel parcheggio che ospita due locali in via Sarpi. Il giovane alla guida si allontana velocemente, mescolandosi ai numerosi ragazzi fuori dai locali. Viene comunque raggiunto ed identificato, ma nega di conoscere il veicolo nè di essere stato alla guida della Smart.

BECCATO DI NUOVO, CONFERMA. Gli agenti, verso le 6 di mattina, nell'ambito di un ulteriore controllo, si trovano a fermare la stessa Smart, intercettata poche ore prima, al cui interno era accomodato sul lato passeggero lo stesso giovane. Dopo l'identificazione, il conducente - un ragazzo di 25 anni, residente fuori città - questa volta conferma di essere stato lui protagonista della fuga e che il veicolo è di proprietà del padre. Sottoposto con il suo consenso alla prova dell'etilometro, il tasso alcolico nel sangue è risultato 1,50 grammi/litro. Gli agenti hanno così proceduto al ritiro della patente, alla segnalazione all'autorità giudiziaria e alla segnalazione al Prefetto per la fuga, che prevede una sanzione fino a 335 euro con detrazione di punti 3 sulla patente.

BILANCIO 2014. Sono 110 le patenti ritirate dalla polizia municipale di Padova per guida in stato di ebbrezza dall'inizio del 2014 fino ad oggi. La dotazione di attrezzature è stata rafforzata con l'acquisto di 8 etilometri e di 7 precursori, che sono in uso al personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge ubriaco all'alt dei vigili e va per locali: rintracciato e multato

PadovaOggi è in caricamento