rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Moglie e marito, lui falso medico e lei finta farmacista a Padova

Il pubblico ministero Benedetto Roberti ha chiesto il rinvio a giudizio per due coniugi cinesi, accusati di esercizio abusivo della professione. Nel 2013, furono sequestrati dalla finanza 95mila farmaci non autorizzati

Non avevano alcuna abilitazione, così come i farmaci che somministravano ai pazienti erano privi di autorizzazione e di dubbia provenienza. Il pubblico ministero Benedetto Roberti ha chiesto il rinvio a giudizio, come riportano i quotidiani locali, per due cinesi, marito e moglie: lui, 48 anni, finto medico, lei, 43 anni, finta farmacista, con ambulatorio e farmacia a Padova.

GIRO DI FARMACI ABUSIVI. Il blitz della Guardia di Finanza risale al 21 marzo 2013, quando le fiamme gialle rinvennero, a seguito di indagini, un enorme quantitativo di merce proveniente dalla Cina. I farmaci non venivano ritirati direttamente dai due coniugi, in modo da non lasciare tracce. Ma i finanzieri riuscirono comunque ad arrivare alla coppia e alla loro attività abusiva. In quell'occasione 95mila prodotti farmaceutici finirono sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie e marito, lui falso medico e lei finta farmacista a Padova

PadovaOggi è in caricamento