rotate-mobile
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Giacomo Andrea Giacomini

Anziana avvicinata all'uscita dalla messa: giovane donna la abbraccia e le sfila l'orologio

Ancora una volta una persona anziana è stata vittima di uno scippo in pieno giorno, a pochi metri da casa. A colpire sarebbe stata una donna sulla trentina che la polizia sta cercando

Continuano incessanti gli episodi che vedono protagonisti inermi anziani prede di scippatori senza scrupoli. Senza scrupoli oltre che sfrontati, perché anche l'episodio di domenica si è svolto in tarda mattinata in un quartiere dal notevole viavai.

Il furto

Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando un'ottantenne del quartiere Sant'Osvaldo è uscita dalla messa alla parrocchia del Cristo Re avviandosi lungo il marciapiede verso casa. Era quasi arrivata quando è stata avvicinata da una donna sconosciuta, che l'ha calorosamente salutata e abbracciata. Una manciata di secondi, giusto il tempo di rendersi conto della situazione e divincolarsi mentre la giovane tornava sui suoi passi e si allontanava rapidamente.

Le ricerche

Solo in seguito l'anziana si è resa conto di non avere più al polso l'orologio, sfilato nella concitazione del momento dalla ladra. La vittima ha chiesto l'intervento della polizia, a cui ha raccontato l'accaduto e descritto la fuggiasca, che pare essere una donna di circa trent'anni. Il valore del monile rubato è invece ancora in fase di quantificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana avvicinata all'uscita dalla messa: giovane donna la abbraccia e le sfila l'orologio

PadovaOggi è in caricamento