rotate-mobile
Cronaca Mandria

Lunga battaglia contro la fibrosi cistica, Gabriel se ne va a 15 anni

Ha battagliato con coraggio per anni contro la malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo. Il ragazzino di Mandriola si è spento mercoledì scorso all'ospedale di Padova nonostante il trapianto di polmoni

Morire a 15 anni, nonostante il coraggio, la tenacia e la grinta nel combattere giorno per giorno la malattia. Gabriel Zoncapè non ce l'ha fatta. Come riportano i quotidiani locali, il ragazzino, che viveva con la mamma a Madriola, frazione di Albignasego, si è spento mercoledì scorso all'ospedale di Padova, sconfitto dalla fibrosi cistica.

15 ANNI DI CORAGGIO. Gabriel, che era iscritto alla seconda superiore del liceo Selvatico, era pienamente consapevole del male di cui era affetto, ma ha sempre dimostrato speranza e gioia di vivere, anche nei lunghi periodi di degenza in pediatria. Lo scorso maggio aveva ottenuto il trapianto di polmoni ma nonostante l'intervento le sue condizioni sono tornate inspiegabilmente a peggiorare. Il funerale verrà celebrato lunedì prossimo alle 16 nella chiesa parrocchiale di Mandriola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunga battaglia contro la fibrosi cistica, Gabriel se ne va a 15 anni

PadovaOggi è in caricamento