rotate-mobile
Cronaca

Giornata colletta alimentare per gli animali: in regalo ingresso ridotto a mostra Dinosauri

Anche quest'anno il settore ambiente del comune di Padova, in collaborazione con la Despar, fino al 9 ottobre prossimo, realizzerà la Colletta in favore degli animali in difficoltà. Per chi parteciperà il coupon per la mostra a prezzo scontato

Anche quest’anno il settore ambiente, promotore dello Sportello Sos Animali, in collaborazione con la Despar, fino al 9 ottobre prossimo, realizzerà la Colletta Alimentare in favore degli animali in difficoltà.

LA GIORNATA. L’amministrazione comunale di Padova e Despar pertanto, in una sinergia ormai consolidata, con tale progetto intendono aiutare gli animali bisognosi presenti sul territorio comunale e supportare l’attività delle associazioni animaliste nonché dei volontari che vi operano. L’assessore Matteo Cavatton sottolinea che: "nel territorio sono costantemente presenti animali bisognosi in quanto abbandonati, incidentati o i cui padroni non sono in grado di assicurarne il sostentamento. Il fenomeno comprende cani, ma soprattutto gatti, che si trovano a vivere liberi nel territorio e le cui cure, compresa l’alimentazione, sono affidate spesso solo all’operosità di persone volonterose che li seguono a titolo gratuito". Quest’anno l’iniziativa si avvale del sostegno della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, presieduta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla presente alla conferenza stampa di presentazione a Palazzo Moroni. 

COME PARTECIPARE. Presso i punti vendita Interspar di Pontevigodarzere, Mestrino, Sarmeola di Rubano, Albignasego, Vigonza, Este ed Abano Terme, grazie alla presenza dei volontari delle Associazioni Animaliste aderenti: E.n.p.a. (Ente Nazionale Protezione Animali), Lav (Lega Antivivisezione), Lac (Lega abolizione caccia), Mano Nella Zampa, Lndc (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) sezione di Padova e Legambiente, i cittadini che vorranno donare del cibo e prodotti di vario genere per gli animali in difficoltà potranno lasciarli in una casetta appositamente allestita dove i volontari riconoscibili da un’apposita pettorina, riceveranno il materiale. 

MOSTRA DINOSAURI. In più a chi parteciperà un piccolo grazie: in occasione della mostra sui "Dinosauri Giganti dall’Argentina" che si terrà a Padova dall’8 ottobre 2016 al 26 Febbraio 2017 dove, per la prima volta in Italia, verrà allestita una delle più importanti mostre scientifiche sull’evoluzione dei dinosauri con reperti unici provenienti da un territorio paleontologicamente ricco come l’Argentina, l’amministrazione consegnerà un coupon per un ingresso ridotto alla mostra a tutti coloro che doneranno durante la Colletta Alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata colletta alimentare per gli animali: in regalo ingresso ridotto a mostra Dinosauri

PadovaOggi è in caricamento