rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere / Autostrada Serenissima

Paura in autostrada: a fuoco camion di cereali, circolazione paralizzata

I vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata di martedì lungo l'A4 in direzione di Milano tra le province di Padova e di Vicenza: problemi alla circolazione

Attimi di paura nella giornata di martedì verso le 10.30 in autostrada A4 verso Milano tra i caselli di Padova Ovest e Grisignano dove il rimorchio di un camion si è incendiato durante la corsa. I vigili del fuoco di Padova sono intervenuti riuscendo a mettere in sicurezza la carreggiata. Nessuno è rimasto ferito.

L'intervento

L'autista del camion che trasportava tranciato di segale accortosi del fumo proveniente dalle gomme è riuscito ad accostare in una piazzola di emergenza e a staccare la motrice prima che questa venisse avvolta dalle fiamme. I pompieri arrivati da Padova e Vicenza con due autopompe e un’autobotte hanno spento le fiamme, che intanto si erano estese ai cereali contenuti nel cassone del semirimorchio. Sono ora in corso le operazioni di bonifica del carico. Durante le prime fasi dell'intervento e di spegnimento il traffico autostradale in direzione ovest è rimasto bloccato. Sul posto ha lavorato anche il personale ausiliario e la polstrada.

Fiamme Camion Autostrada 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in autostrada: a fuoco camion di cereali, circolazione paralizzata

PadovaOggi è in caricamento