rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Principio di incendio in piazza delle Erbe: paura per il fumo nero sotto ai portici

Un denso fumo nero ha invaso l'occhio di portico davanti al Pam. Impegnati nello spegnimento i pompieri, che hanno sollevato la grata prima che si sviluppassero le fiamme

Notizia in aggiornamento

Momenti di paura venerdì pomeriggio nella centralissima piazza delle Erbe per un principio di incendio sotto i portici.

Principio di incendio in piazza delle Erbe

Il fumo

Attorno alle 17.20 un denso fumo nero ha interessato la zona davanti all'ingresso del minimarket Pam. Sul posto è arrivato un mezzo dei vigili del fuoco, che ha cercato di risalire all'origine della perdita: in un primo momento si è pensato a un condizionatore guasto, tanto che i pompieri sono entrati in uno dei locali al primo piano, al momento disabitato. Appurato che il fumo proveniva da una bocca di lupo, i soccorritori hanno tentato per diversi minuti di sollevare la grata.

Le cause

Dopo circa un quarto d'ora il vano sotto al marciapiede è stato aperto e il principio di incendio estinto con una manichetta. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un mozzicone di sigaretta lasciato cadere, ancora acceso, nella bocca di lupo. A contatto con lo strato di materiale depositato sul fondo avrebbe innescato il principio di combustione. L'emergenza è rientrata e non si segnalano feriti. Sul posto anche la polizia municipale per dirigere il traffico, vista la grande quantità di persone che si trovavano nei dintorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio in piazza delle Erbe: paura per il fumo nero sotto ai portici

PadovaOggi è in caricamento