rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente con incendio in A4 nel Vicentino, code fino a Padova Ovest

Il fatto ieri sera intorno alle 20, tra i caselli di Grisignano e Vicenza Est, in direzione Milano. Un'auto ha tamponato un'altra vettura e poi ha preso fuoco. Due i feriti. Nel Padovano code di 4 chilometri

Un grave incidente nel Vicentino ha costretto ieri sera alla chiusura di un tratto della A4 Serenissima con pesanti ripercussioni sulla viabilità autostradale che hanno coinvolto anche il Padovano.

L'INCIDENTE. L'episodio intorno alle 20, tra i caselli di Grisignano e Vicenza Est, in direzione Milano. Secondo una prima ricostruzione, un'auto con a bordo due persone - per cause in corso di accertamento - ha tamponato un'altra vettura e poi ha preso fuoco, probabilmente da una scintilla nel motore. I due passeggeri del primo mezzo incendiato, pur feriti, sono riusciti ad uscire dall'abitacolo e allontanarsi.

I SOCCORSI. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco di Vicenza e due ambulanze del Suem 118 dell'ospedale San Bortolo, oltre ad una pattuglia della polizia stradale di Padova. Per permettere i soccorsi è stato chiuso il casello di Grisignano in entrata verso Milano. I "display" della A4 consigliavano agli automobilisti provenienti da Venezia di uscire nello stesso casello e percorrere la viabilità ordinaria, che però era già intasata.

LE CODE. L'incidente ha provocato una coda che ha raggiunto i 7-8 chilometri nel suo picco. Dopo circa un'ora, intorno alle 21, l'autostrada è stata riaperta ma una coda di circa 4 chilometri era ancora in via di smaltimento tra Padova Ovest e Grisignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con incendio in A4 nel Vicentino, code fino a Padova Ovest

PadovaOggi è in caricamento