rotate-mobile
Incidenti stradali Albignasego / Via Roma

Incidente ad Albignasego: camion ferrovecchio ribaltato in rotonda

Il rovesciamento lunedì in via Roma, all'intersezione con via Petrarca. L'autista, un 49enne romeno della ditta del posto Fermach, avrebbe azzardato una inversione a "u" spargendo il carico in strada e danneggiando due auto

Spettacolare incidente lunedì mattina in centro ad Albignasego dove un camion con rimorchio si è ribaltato alla rotatoria che collega l'arteria principale di via Roma con la laterale di via Petrarca.

FERROVECCHIO IN STRADA. Il mezzo pesante, della ditta con sede in paese Fermach, trasportava un carico di rottami in ferro che si sono riversati in parte sulla carreggiata. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.45. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell'unione Pratiarcati, nonché i vigili del fuoco e un camion munito di braccio a "ragno" della stessa ditta del mezzo incidentato, per la raccolta del materiale disperso.

INVERSIONE ALLA ROTONDA. Secondo i primi accertamenti sulla dinamica da parte dei vigili, sembra che l'autista, proveniente da Maserà e diretto verso Padova, all'altezza della rotatoria abbia deciso di effettuare una inversione a "u" per tornare indietro. Una manovra che, per il modo in cui era disposto il carico o per qualcosa che non è andato per il verso giusto nelle operazioni di guida, ha causato il ribaltamento del camion sul marciapiedi. Nell'incidente sono rimaste danneggiate due auto che si trovavano ferme in sosta in quel momento lungo la via. Non risultano feriti, anche se l'autista del mezzo ribaltato, un 49enne romeno sotto choc per l'accaduto, è stato trasportato per essere sottoposto ad accertamenti all'ospedale da un'ambulanza della Croce Verde intervenuta sul posto.

Incidente Albignasego camion ribaltato in rotonda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Albignasego: camion ferrovecchio ribaltato in rotonda

PadovaOggi è in caricamento