rotate-mobile
Incidenti stradali Albignasego / Via Roma

Albignasego, 45enne perde il controllo della moto e muore

La tragedia ieri sera alle 22 in via Roma, all'altezza di villa Obizzi. Mario Filippi stava viaggiando sulla sua moto quando, forse per l'eccessiva velocità e un sorpasso azzardato, è finito contro la segnaletica stradale della rotatoria e, dopo un volo di alcuni metri, è caduto violentemente a terra

mario-filippi-albignasegoForse l'alta velocità e un sorpasso azzardato le cause che hanno portato alla morte Mario Filippi, 45enne di Albignasego, deceduto ieri sera intorno alle 22 in un incidente in moto.

L'INCIDENTE. L'uomo stanno percorrendo via Roma, nel centro del comune di cintura, e stava procedendo da Maserà in direzione Padova quando, all'altezza di villa Obizzi, ha perso il controllo della sua  Yamaha Fazer 600, schiantandosi contro la segnaletica della rotatoria che regolamenta il traffico in quel punto della viabilità. Quindi il volo di alcune decine di metri fino alla violenta caduta a terra. Nonostante il pronto soccorso del Suem del 118, intervenuti su segnalazione di automobilisti di passaggio, per il 45enne non c'è stato nulla da fare, in quanto probabilmente già deceduto sul colpo.
 
LA DINAMICA. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Conselve, che sono stati impegnati per alcune ore – bloccando il transito nel tratto di via interessato - per raccogliere tutti gli indizi utili per ripercorrere l'esatta dinamica dell'incidente mortale. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che Filippi viaggiasse a velocità sostenuta, probabilmente al di sopra del limite dei 50 chilometri orari previsti per il centro di Albignasego e che, nel punto in cui è caduto, stesse cercando di rientrare da un'azzardata manovra di sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, 45enne perde il controllo della moto e muore

PadovaOggi è in caricamento