rotate-mobile
Incidenti stradali Monselice / Via Santa Maria in Vanzo

Incidente in via Vanzo a Monselice Muore Luciano Guglielmo

L'Autobianchi Y10 dell'anziano si è scontrata contro il camion Iveco di un vicentino all'altezza di una semicurva. Nel 2009 si era barricato in casa col fratello minacciando l'uso di molotov contro il ricovero in ospedale psichiatrico del familiare

Ancora sangue sulle strade della Bassa padovana. L'incidente oggi, martedì 4 giugno, intorno alle 12.10 in via Vanzo, a Monselice, lungo la strada provinciale 5 all'altezza del chilometro 3+500 in corrispondenza di una semicurva.

LA DINAMICA. Lo scontro, frontale, tra un autocarro Iveco proveniente da Tribano e diretto verso Monselice e un'Autobianchi Y10 che viaggiava in senso opposto. Le cause e la dinamica dell'incidente sono ancora al vaglio degli agenti della polizia locale. Il camion, nonostante l'impatto, si trovava ancora nella propria corsia di marcia.

VIDEO: Il luogo e i mezzi coinvolti nell'incidente

LA VITTIMA. Entrambi i conducenti non trasportavano altri passeggeri a bordo. Ad avere la peggio, l'anziano alla guida dell'auto, Luciano Guglielmo, 70enne di Monselice, praticamente morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Este per estrarre l'anziano dalle lamiere dell'auto accartocciata. L'elisoccorso del Suem 118 non ha fatto in tempo ad atterrare che è subito ripartito, in quanto per Guglielmo non c'era già più nulla da fare. L'uomo, nel 2009, era già stato protagonista di un eclatante gesto: si era barricato in casa con il fratello, minacciando di far esplodere delle molotov pur di evitare il ricovero del familiare in una struttura psichiatrica.

TRAFFICO RALLENTATO. Solo qualche contusione invece per l'autista del camion, G.C., 46enne di Montegalda, nel Vicentino, che è stato portato in ospedale per accertamenti. Traffico rallentato sulla provinciale fino alle 15.30 per consentire alla polizia locale di rilevare l'incidente e alla ditta specializzata la pulizia del manto stradale dove si erano riversati carburante e olio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Vanzo a Monselice Muore Luciano Guglielmo

PadovaOggi è in caricamento