rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaca provoca schianto mortale: prima autopsia su una vittima di omicidio stradale

Paola Rosa Tanga, maestra elementare di Limena, è morta sabato a seguito di un incidente provocato da una donna risultata ubriaca al momento dello scontro sulla bretella per Abano

Sarà il professor Massimo Montisci dell'Istituto di medicina legale dell'università di Padova - come riporta Il Gazzettino - ad eseguire l'autopsia del primo omicidio stradale avvenuto a Padova, quello della maestra elementare Paola Rosa Tanga, morta, sabato scorso, in un tremendo scontro frontale tra due autovetture in corso Australia a Padova, vicino all’intersezione della tangenziale per Abano. 

"OMICIDIO STRADALE". La vittima viaggiava su una Lancia Y, quando ha impattato contro una Bmw Zeta 4. Secondo quanto si è appreso, la donna che ha provocato lo schianto si è messa alla guida ubriaca: nel suo sangue le forze dell'ordine hanno trovato un tasso di alcol tre volte oltre il limite consentito. Per questo motivo è stata arrestata con l'accusa di reato di omicidio stradale.

AUTOPSIA E FUNERALI. L'incarico per gli accertamenti sulla salma di Paola Rosa Tanga è stato conferito all'esperto dal pubblico ministero Vartan Giacomelli. Sabato, invece, potrebbero essere celebrati i funerali della donna, nella parrocchia di San Giovanni in Bosco alla Paltana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca provoca schianto mortale: prima autopsia su una vittima di omicidio stradale

PadovaOggi è in caricamento