rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Urbano / Via Mantegna

Incastrato tra le lamiere dopo il volo nel canale: salvato dai vigili del fuoco

L'incidente è avvenuto ieri 20 novembre attorno a mezzogiorno. Un'automobilista per cause ora al vaglio dei carabinieri è finito in acqua. E' stato portato in ospedale in stato di ipotermia e visibilmente sotto choc. Indagano i carabinieri

Sfiorata la tragedia ieri 20 novembre alle 12,30 in via Mantegna a Sant'Urbano. Un'automobilista, per cause ora al vaglio dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo andando a finire la sua corsa fuori controllo nel canale che costeggia la carreggiata. La sua auto ribaltata è stata notata da altri automobilisti in transito che hanno subito chiesto l'intervento dei soccorritori. Sarebbe bastata l'esitazione di qualche minuto e per il conducente del mezzo le cose si sarebbero messe molto male. La viabilità lungo la strada ha subito rallentamenti. Tempo necessario agli operatori di terminare l'attività e riportare in carreggiata l'auto incidentata. 

I soccorsi

In via Mantegna sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e i militari dell'Arma. Una squadra di pompieri accorsa dalla sede di Este, ha indossato degli idro costumi e si è tuffata nel canale. Con attrezzi idonei, gli operatori sono riusciti a divaricare la portiera dell'auto e ad estrarre il conducente. L'uomo è stato portato in salvo e affidato alle cure dei sanitari. L'automobilista è stato trovato in stato di ipotermia e visibilmente sotto choc. Una volta stabilizzato è stato trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita. Come da prassi è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato tra le lamiere dopo il volo nel canale: salvato dai vigili del fuoco

PadovaOggi è in caricamento